+39 0789 738 401 info@hotelcalalunga.it
Hotel Cala Lunga

Accoglienza sicura

la sicurezza e la serenità di tutti i nostri Ospiti

Accoglienza sicura

la sicurezza e la serenità di tutti i nostri Ospiti

Oggi più che mai, la nostra priorità è la salute, la sicurezza e la serenità di tutti i nostri Ospiti. Per questa ragione, sulla base delle raccomandazioni fornite dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e del Ministero della Salute, è stata redatta questa pagina per tenervi al corrente sugli adeguamenti e le pratiche adottate dal nostro hotel per la stagione estiva 2021.

Tutte le informazioni verranno aggiornate in base all’evolversi dell’emergenza e delle relative direttive emanate dagli organi preposti che potrebbero, in alcuni casi, andare a modificare quanto fin qui da noi pianificato.


Stiamo adottando tutte le misure necessarie a garantire il giusto distanziamento con un Vademecum dettagliato di prevenzione aziendale. Inoltre, per garantire il massimo comfort ai nostri Ospiti, offriremo un numero contingentato di camere con arrivi e partenze possibili tutti i giorni della settimana, nel pieno rispetto delle misure di distanziamento.

Un contesto, bagnato da un mare limpido, più volte premiato con la bandiera blu, è il posto ideale dove poter godere di spazi dedicati in libertà e serenità.


I passi che L’Hotel Cala Lunga sta intraprendendo per garantire la sicurezza dei nostri Ospiti e Collaboratori prevedono: 



Check In

All’arrivo in struttura agli ospiti verrà effettuata la misurazione della temperatura.

Nella spaziosa reception verranno sbrigate le formalità in piena sicurezza e tranquillità con il nostro supporto e guida mantenendo le dovute misure di distanziamento. 

Possibilità di Web check-in in modo da snellire e velocizzare l’esecuzione delle pratiche di accettazione e allo stesso tempo ottimizzazione del servizio check-out sempre nell’ottica della limitazione dell’affluenza e della massima sicurezza.

Costante presenza e rimpiazzo di gel igienizzante e mascherine.


Camere 

Adozione di tutti i protocolli di igienizzazione e disinfezione per la pulizia delle camere, con procedure specifiche per l’igienizzazione prima dell'arrivo di ogni Ospite e particolare attenzione alle zone high-touch (frequentemente toccate).

Rimozione di tutti gli articoli non indispensabili, come pubblicazioni informative e brochure (che saranno in formato digitale e accessibili dai propri device)

Igienizzazione specifica di telecomandi e chiavi delle camere.


Spazi comuni

Maggior frequenza di pulizia e igienizzazione e disinfezione, con particolare attenzione alla reception, al bar, ai bagni comuni, alle aree ristorative, alla sala giochi per gli Ospiti più piccoli, alle piscine e alle attrezzature presenti in spiaggia.

Gel igienizzante per le mani dislocato in tutte le zone comuni sempre disponibile.

La mascherina è obbligatoria all’interno di spazi chiusi come ad esempio presso i nostri ristoranti che negli spazi esterni. La si può togliere al tavolo ma deve essere applicata recandosi al buffet e/o uscendo dal locale. All’esterno della struttura è obbligatorio indossare la mascherina nelle zone di maggior frequentazione, quali le zone di accesso alla spiaggia privata, al Ristorante Le Terrazze, Al Bar Il Mirto, Al Bar Il Cormorano e vialetti e percorsi in prossimità delle spiagge e della piscina.


Personale

Fornitura di DPI (mascherine, gel igienizzante e guanti monouso) a tutti i nostri collaboratori.

Tutto il personale verrà monitorato regolarmente attraverso il controllo della temperatura corporea e tramite i test che saranno disponibili.

Formazione continua sui protocolli di pulizia e igiene e sulle nozioni e la divulgazione di informazioni relative al COVID-19 e tutte le procedure connesse

Ingresso dedicato e separato per i fornitori che dovranno attenersi alle procedure interne a loro dedicate.


Cibo e Bevande

Rivisitazione del servizio presso tutti i nostri punti di ristoro: Ristorante Le Terrazze, Bar Il Mirto e Bar Il Cormorano, con tavoli debitamente distanziati tra loro come previsto dalle attuali misure di distanziamento. Presso il nostro Ristorante Le Terrazze introdotto la formula del Buffet per la colazione servito nel pieno rispetto dei nuovi disciplinari. 

Servizio di prenotazione tramite la reception permettendo l'accesso ai servizi ristorativi secondo fasce orarie al fine di evitare assembramenti.


Spiaggia e Piscine

Ombrelloni e lettini prendisole saranno distanziati e sanificati secondo le norme.

Cuffia obbligatoria in tutte le piscine.

Personale dedicato per garantire assistenza e rispetto del distanziamento.

Sistema di monitoraggio automatico e costante del livello del cloro nell’acqua delle piscine settato sui valori più alti - come da specifiche dell’OMS.


Zone di servizio

Maggior frequenza delle pulizie negli spazi in cui i collaboratori lavorano "dietro le quinte”, ponendo particolare attenzione a tutte le aree high-touch come ingressi associati, spogliatoi, lavanderie e uffici del personale.